Blog

Documenti necessari per privati

Vediamo dunque quali sono i documenti che occorrono ad un semplice privato per accedere al noleggio a lungo termine. Chiaramente si inizia con una semplice copia di un documento di identità in corso di validità. Occorre poi una copia del CUD dell’anno precedente ed una fotocopia delle ultime tre buste paga. A discrezione può essere richiesta una fattura di un’utenza .

La società a cui vi rivolgerete, vi fornirà poi tutta una serie di documenti da firmare, quali: la solita informativa sulla privacy, ovviamente il vero e proprio contratto di noleggio a lungo termine, il modulo SEPA per l’addebito diretto dei canoni di noleggio ed il modulo d’ordine con il dettaglio di prodotto e dei servizi. Insomma come potete appurare, nulla di impossibile o così difficoltoso a livello di burocrazia.DriveK Gallery

Annunci

Cos’è NLT?

Il noleggio a lungo termine è una pratica da tempo familiare ai professionisti ed alle partite Iva come alternativa all’acquisto di un’auto per uso legato all’attività Aziendale.
Negli ultimi tempi, però, le cose sono cambiate e molte società hanno dato la possibilità anche al privato di noleggiare un auto a lungo termine.

Chi può accedere al noleggio a lungo termine
In primis le aziende con regolare partita Iva, ma anche i privati in possesso del semplice codice fiscale. Per entrambi i clienti è necessario rispettare un requisito fondamentale: la sostenibilità della spesa. Di fatto le aziende devono mostrare il bilancio annuo, mentre per i privati la busta paga. Si tratta di documenti finanziari necessari a verificare l’esistenza di una situazione economica affidabile.

Come funziona
Significa in sostanza pagare una quota mensile fissa, per un periodo determinato e per una percorrenza complessiva entro una soglia prefissata, che copre tutti gli oneri per l’utilizzo del veicolo (imposta di circolazione -bollo-, assicurazione, Kasko, manutenzione compresi pneumatici invernali, ecc), con la sola esclusione di multe e parcheggi e pedaggi oltre che, naturalmente, del carburante. Il periodo di noleggio varia tipicamente da 24 a 48 mesi.

In sostanza si acquista l’uso dell’auto, piuttosto che la sua proprietà. images